martedì 19 gennaio 2010

L' IMPUTATO.Ventiquattro inchieste venti leggi su misura. Un caso lungo sedici anni



Dal 1994 la vita politica italiana è afflitta da un "male" oscuro: i guai giudiziari di Berlusconi. "Persecuzione" dice lui. Cancellati con decreto anche i ragni.....

La verità è che se Berlusconi non fosse entrato in politica , se non avesse fondato un partito (Forza Italia), noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel lodo Mondadori.("La Repubblica, 25 giugno 2000, Curzio Maltese intervista Fedele Confalonieri).

I PROCEDIMENTI:

1991, Loggia P2: accusa per falsa testimonianza. Reato cancellato da amnistia.

1994, tangenti guardia di finanza: accusa per corruzione. Reato prescritto assolto per insufficienza di prove.

1995, terreni Macherio, accusa per falso in bilancio, appropriazione indebita, frode fiscale. Assolto per le ultime due accuse; falso in bilancio prima prescritto poi amnistiato.

1997, Telecinco, accusa per violazione della legge antitrust spagnola, frode fiscale, riciclaggio. Nel 2008 arriva l'assoluzione.

1998, all iberian 1/2 accusa per finanziamento illecito ai partiti e falso in bilancio. Prescritto il primo reato; cancellato il falso in bilancio.

1998, il caso Lentini accusa per falso in bilancio. Assolto perchè il fatto non è più reato.

1999, Medusa cinema accusa per falso in bilancio. Assolto con formula dubitativa.

2001, Lodo Mondadori, accusa per concorso in corruzione in atti giudiziari con Previti, Metta, Pacifico. Reato prescritto solo per Berlusconi.

2002, Sme 1 accusa per corruzione giudiziaria. Reato prescritto; insufficienza di prove per l'accusa di aver comprato la sentenza che ha impedito a De Benedetti di acquistare la Sme dall'IRI.
2003, Bilancio Fininvest accusa per falso in bilancio. Prescritto grazie alle nuove norme sul falso in bilancio.

2004, Sme 2 accusa per falso in bilancio. Si finisce nel 2008 quando il fatto non è più reato.

2008, Caso Armati accusa per abuso di ufficio e mobbing contro agente Sisde Federico Armati ex marito di Virginia Sanjust, annunciatrice televisiva Rai. Il tribunale dei ministri, dopo lunga istruttoria, non promuove l'azione penale.

LA GUERRA DEGLI SCORPIONI DECRETO n° 159, 3 luglio 2003. LA MATTINA DEL 28 LUGLIO 2003 IL PRESIDENTE DELLA CAMERA CASINI APRE LA SEDUTA: I COLLEGHI CHIEDONO COSA SIANO GLI ARACNIDI. NEPPURE IO LO SAPEVO, CREDEVO FOSSE UNA SEDUTA DI GRANDE IMPORTANZA.......HO CHIESTO INFORMAZIONE A QUALCHE RAGNETTO: SPERO NON SIANO IN AULA.

IL TUTTO PER FERMARE UN VICINO DI CASA DI BERLUSCONI CHE COLTIVAVA RAGNI E POTEVA INVADERE LA SUA TENUTA AD ARCORE.

0 commenti: