venerdì 1 ottobre 2010

GRAZIE ALLE FIRME DI DUE CONSIGLIERI DEL MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA, STESSO PARTITO DEL PRIMO CITTADINO, PRESENTATA LA MOZIONE DI SFIDUCIA AL SINDACO CALANDUCCI.

PRESENTATA LA MOZIONE DI SFIDUCIA AL SINDACO CALANDUCCI


Venerdì 01 Ottobre 2010 10:22

E’ stata presentata questa mattina, al protocollo generale del Comune, la mozione di sfiducia al sindaco Francesco Calanducci.

I firmatari della mozione sono tredici consiglieri comunali: Bernardo Vaccaro, Francesco Curcuruto, Carmelo Liggieri, Febronio Calcagno, Raffaele Benincasa, Giovanni Campisi, Maurizio Garibaldi, Fabrizio Brancato, Raffaele Malgioglio, Francesco Fazzino, Gaetano Costanzo, Maurizio Toro, Giuseppe Astuti.

Dopo la bocciatura del documento per la salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio 2010 arriva da parte degli stessi consiglieri la mozione di sfiducia a dimostrazione della frattura aperta all’interno della compagine che fin qui ha sostenuto il primo cittadino.

Nella motivazione i tredici accusano il sindaco Calanducci di “non aver rispettato il programma elettorale”, puntando l’indice contro “stato di abbandono in cui versa il comune”, frutto di “un’attività politico amministrativa pesantemente ingessata”.

Ora la parola passa al consiglio comunale che sarà convocato non prima di dieci giorni e non oltre i trenta dalla presentazione della mozione.

Per sfiduciare il sindaco dovrà essere votata per appello nominale da tredici consiglieri che sono il 65% di quelli assegnati, ai sensi dell’art. 2 comma 1 L.R. n. 25 del 16/12/2000

Per la fine naturale della legislatura manca poco più di due anni e mezzo ma, a questo punto, sembra profilarsi una conclusione anticipata.







Salvo Reitano (Responsabile Ufficio Stampa)

Tel. O95.7946300 – Mobile +393351387844